Ricerca

Il valore del dono

Premiazione del concorso "Il valore del Dono"- Campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue.

Utente BRIC81500G-psc

da Bric81500g-psc

0

L’ASL Brindisi assieme alle associazioni Avis, Cri, Fidas, Fratres, nel tentativo di sensibilizzare i giovani sull’importanza della donazione di sangue, lo scorso maggio ha promosso un concorso dal titolo “Il valore del Dono” a cui diverse istituzioni scolastiche hanno partecipato presentando elaborati di tipo artistico-bidimensionale che potessero riproporre l’importanza di un gesto altruistico e di solidarietà verso l’intera comunità.
L’iniziativa del concorso  ha riguardato la realizzazione di elaborati che trasmettessero un messaggio importante sulla donazione di sangue, dimostrando come la scuola possa svolgere un ruolo cruciale nella promozione di valori fondamentali come la solidarietà e la cittadinanza attiva. Attraverso questo progetto, gli studenti hanno avuto l’opportunità di esprimere la loro creatività e di contribuire a una causa di grande rilevanza sociale, apprendendo l’importanza di essere parte attiva e consapevole della collettività. Alla luce di quanto appena espresso, l’ICS Cappuccini, nello specifico il Plesso L. Da Vinci, è felice di annunciare che la commissione di valutazione dei lavori ha verbalizzato un esito positivo per il magnifico cartellone bidimensionale prodotto della classe 2C.

La cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità istituzionali, è programmata per giovedì 27 giugno 2021, alle ore 11.00 presso l’ospedale “Sen. A. Perrino”. Le autorità, le associazioni coinvolte, le classi vincitrici, le famiglie, i docenti, i sigg. Dirigenti Scolastici godranno, inoltre, della visita di una mostra allestita con tutti gli elaborati degli studenti.

L’evento, quindi, sarà un ulteriore conferma del raggiungimento non solo di uno scopo educativo, ma ha anche della creazione un legame più forte tra gli studenti e la realtà del dono, piantando i semi per una generazione futura di donatori consapevoli e impegnati.