Il Presidente della Provincia Antonio Matarrelli ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro condotto dall’I.C.S “Cappuccini” Brindisi in vista del 66° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia. Nella nota inoltrata alla nostra Dirigente Scolastica Rosetta Carlino, l’ Onorevole ha manifestato la sua profonda ammirazione nei confronti di tutto il corpo docente, degli alunni e delle alunne che hanno collaborato per la realizzazione del meraviglioso progetto “Un ponte d’arte per la costruzione del noi”.
A testimonianza di ciò, ecco alcune righe sottoscritte dal Presidente:
“Dell’iniziativa ho ammirato lo spirito e l’impegno con cui è stata realizzata, avendo avuto occasione di farmene raccontare i dettagli direttamente da voi, in particolare dalla voce carica di entusiasmo della Dirigente scolastica. Una classe docente appassionata è la migliore garanzia per la formazione dei cittadini di domani. E voi, ragazze e ragazzi, già oggi siete chiamati ad offrire i vostri sguardi preziosi ad un presente cha ha bisogno della vostra freschezza e della libertà di pensiero di cui siete capaci, per migliorare il nostro tempo e per renderlo più umano ed accogliente.
“La cura della vita come spazio culturale e progettuale all’interno del quale gli studenti hanno saputo esprimere un apprendimento di coesione, sul tema del benessere in un ambiente ospedaliero che talvolta” – o troppo spesso – “è percepito e vissuto come non luogo”: alla base del laboratorio, nella sintesi che voi stessi avete gentilmente provveduto a fornirmi, risiede un universo di valori che vi fa onore.
Felice di immaginare la bellezza che l’emozione dell’estemporanea artistica aggiungerà alla riproduzione di uno dei quadri che colora una parete dell’Ospedale “Perrino”, vi ringrazio di essere per tutti un luminoso esempio di sensibilità e speranza.”
Dunque, lieto ed orgoglioso del progetto presentato, della sua realizzazione, e della partecipazione ad un evento così rilevante, l’I.C.S “Cappuccini” coglie l’occasione per ringraziare cordialmente l’Onorevole Antonio Matarrelli e augurare ai nostri ragazzi un grande in bocca al lupo!
0